>>211810051
Ciao a tutte, il titolo penso riassuma bene il mio problema, che sono sicura molte di voi potranno comprendere. È un po’ un rant ma se avete consigli pratici qualsiasi cosa è ben accetta perché sono disperata.
Ho 19 anni e il mio corpo è cambiato molto con la fine della pubertà, se due estati fa ero più magrolina e meno formosa adesso ho un corpo molto più curvy e ho accumulato molto peso soprattutto sulle cosce e sui glutei. Ora mi trovo con una body shape a pera molto accentuata e un lato B non indifferente in quanto a dimensioni.
Non fraintendete, non mi vergogno certo del mio corpo, mi piaccio molto e non mi riservo dal mostrarlo nei contesti giusti, ma con l’arrivo dell’estate mi sono accorta sempre più di come l’industria della moda non mi lasci altra scelta se non stare, letteralmente, a chiappe di fuori, se desidero indossare un pantaloncino corto anche solo per allenarmi o andare al mare, e di come modelli di pantaloncini che mi stavano bene e scoprivano al punto giusto quando ero più magra adesso siano semplicemente studiati male per le mie forme.
Diventa poi anche una questione di sicurezza dato che non sempre (ad esempio, appunto, quando mi alleno) posso portarmi dietro il plotone di amiche in difesa dai viscidi catcaller, mi sento continuamente gli occhi addosso e questo mi provoca un disagio non indifferente, al punto di uscire indossando leggings lunghi o non uscire affatto ad allenarmi.
Vivo al sud, in questo momento da me ci sono quasi 40 gradi e di uscire coi pantaloni lunghi non se ne parla proprio, per ovvie ragioni. Sono ricorsa addirittura al fast fashion online (che di norma considero il male assoluto), ma niente, vedo sempre solo o pantaloncini inguinali o direttamente tipo pinocchietto.