>>215774169
Per le passeggiate ha senso, magari si spaventa e fugge anche se è tranquillo ed obbediente. A me fa tristezza vedere i volantini con gatti giovani persi, non ce la farei mai a far girare i miei gatti in un centro urbano fra macchine, negri e pitty moms.
Nel vicinato per esempio ci sono stati due o tre gatti che seguivano e aspettavano i padroni nel parco o al loro ritorno a casa, c'era una signora anziana che usciva con due cani e due o tre gatti che la seguivano o facevano strada nel parco sotto casa in fila indiana, adesso saranno tutti morti di vecchiaia in quel gruppo, amavo guardarli dal balcone, erano abitudinari e sembrava una parata, lei col cane vecchio in braccio, il gatto davanti e quello dietro. Poi c'è la vicina di sotto che ha sempre dei gatti buonissimi, la gatta ora anziana, se saltava fra le braccia usano le ginocchia come gradini, ora è meno attiva, poi ha adottato e addestrato uno rosso, pure lui buonissimo, entrambi mi salutano e corrono incontro quando li chiamo, a volte vogliono seguirmi pure dentro a casa.
Solo il mio nuovo gatto è uno stronzo super spavenentato e sottommesso perchè semi selvatico, è adorabile da osservare ma non ama molto il contatto prolungato. Mi manca un casino la mia gatta che era tenerissima, anche i due gatti neri di prima.