>>213887002
Tu: la Stella rovesciata. Rappresenta l’andare contro il flusso naturale, la perdita della strada.
L’ambiente: la Sacerdotessa. È la saggezza nascosta, ciò che non si vede, la necessità di indagare.
La tua mente o anima: la Luna rovesciata. L’inganno, la falsa meta, o in questo caso anche la vittoria del grossolano (il gambero è in alto).
Cosa lavorare: il Matto rovesciato. Così rappresenta la caduta totale e la vittoria del grossolano, con il cane che lo spinge.
La domanda: il Sole. Questo rappresenta la guida divina, le basi solide dell’inizio, l’equilibrio tra azione e inattività.
La mia interpretazione qui è che ciò che ti si oppone, o che ti ostacola, possa essere qualcosa di interno a te o qualcosa molto legato a te, che ti fa vedere le cose in un modo che non è reale e ti devia dalla tua via. Potrebbe essere una persona, potrebbe essere un mandato (posso provare a identificarlo meglio, se vuoi). Il tuo ambiente sembra invitarti a cercare: questo fa pensare che si tratti di qualcosa di nascosto, qualcosa che tu percepisci in un modo ma che non è così. È come se dall’esterno ti stessero dicendo “dubita, non accontentarti di questo”.
La Luna si collega alla Stella e indica la stessa cosa: c’è qualcosa che ti sta ingannando e che ti porterà su una cattiva strada. È qualcosa di grossolano, di basso.
Il Matto indica che ciò su cui devi lavorare è proprio che questa cosa non ti porti alla follia: può essere che essa, qualunque cosa sia, ti stia spingendo a buttarti, a rischiare tutto.
Il Sole qui indica che hai bisogno di cambiare direzione, andare verso ciò di cui hai veramente bisogno, ciò che desideri davvero. E per questo l’ambiente ti sta dicendo di mettere in dubbio ciò che stai seguendo. Che sia una persona, che sia una cosa, tutto ti sta gridando "dubita"